IMMAGINE BANNER

parkometri

IVREA. La pubblicità sbarca all’Ivrea parcheggi.


Sui 34 nuovi parcometri con i display e la tessera del residente, e con la nuova forma dei ticket, si potranno veicolare pubblicità e informazioni.
Il servizio della pubblicità è stato esternalizzato, e ha visto l’affidamento alla Idea 2 di Sabrina Bettarello.
Per l’Ivrea parcheggi, rappresenta un introito garantito con possibilità di crescita, se l’idea piacerà e troverà inserzionisti.

 

Francesco Giglio è il presidente e direttore generale di Ivrea parcheggi e non ne fa un discorso economico. Infatti la pubblicità sulle vetrofanie dei nuovi parcometri e i biglietti sono un modo per promuovere cosa c’è in Ivrea sotto il profilo commerciale e dare spunti per restare (o tornare) in città a chi viene da fuori o offrire nuove idee a chi, invece, Ivrea la pratica ma non aveva mai notato alcuni esercizi commerciali.

 

«A me piacerebbe - dice Francesco Giglio - che questa fosse colta come un’opportunità da tutti coloro che hanno qualcosa da promuovere nella nostra città».
I numeri (e quindi potenzialmente la platea cui ci si rivolge) sono interessanti, basti pensare che, in un anno, dai parcometri sono stampati circa 870mila biglietti. Accanto all’ora e alle indicazioni che sono stampate e che servono ad indicare quanto si è pagato e per quanto tempo si ha diritto a sostare, c'è lo spazio per l’inserzione che sarà visibile una volta appoggiato il ticket sul cruscotto dall’esterno.

 

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.