ausiliariChi è l'ausiliario del traffico

Il controllo del pagamento del parcheggio o altrimenti detto sosta onerosa,  nella Citta' di Ivrea, viene espletata dagli ausiliari del traffico  (art. 17 commi 132 e 133 della legge 127/97).


Gli ausiliari del traffico sono identificati mediante numero di matricola su apposito tesserino di identificazione recante la scritta "Città di Ivrea Ausiliario del traffico".

L'ausiliario del traffico nell'esercizio delle sue funzioni, ha la qualifica giuridica di Pubblico Ufficiale.


Con la deliberazione della Giunta Comunale di Ivrea  n. 510 del 29 Dicembre 1997 si approva lo schema di convenzione con la società a partecipazione pubblica Ivrea Parcheggi S.r.l., e con la deliberazione della Giunta Comunale n. 248 del 22.07.1999 e s.m.i.viene decretato di conferire agli ausiliari le funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta, in qualità di dipendenti della societa' Ivrea Parcheggi S.r.l.

Le funzioni conferite sono esplicabili per le aree destinate a sosta onerosa come individuate negli atti di concessione.

Il portale utilizza cookie per migliorare la navigazione; chiudendo il banner o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.